Eos 450D, una fotocamera 12MPixel da Canon

È di qualche settimana fa la presentazione ufficiale della nuova Reflex digitale di casa Canon, la Eos 450D.

Pochi i cambiamenti esteriori, la nuova EOS 450D, quasi identica alla “vecchia” 400D, ha deciso di stupire maggiormente per le funzionalità, moltissime le modifiche apportate, la più importante,,senza dubbio, è il cambio di direzione in campo “puntamento”; la Canon 450D infatti permetterà di visualizzare la “scena” anche dal display, e non solo dal mirino come nella maggioranza delle Reflex digitali. Tale sistema detto: Live View permetterà al fotografo di riprendere nelle più disparate posizioni.

La 450D resta comunque una Reflex compatta e sopratutto molto leggera, un grande vantaggio in termini di “trasportabilità”.

Tra le altre modifiche l’impugnatura, lo scopo principale è quello di rendere la macchina maggiormente maneggiabile, cosa realmente semplice, grazie alle dimensioni limitate e al peso “piuma” (solo 450g circa). Per il resto la macchina fotografica ha un sensore da ben 12MPixel, ed un sistema automatico di pulizia del sensore senza interventi difficili e rischiosi.

Inoltre è stato modificato il sistema di messa a fuoco, che ora ha ben 9 punti di focus, la quantità di foto scattabili in sequenza, aumentate del 20% circa.

Tra i nuovi optional il Battery grip BG-E5, un alloggiamento per 6 batterie AA oppure due batterie LP-E5 (la nuova batteria Canon), munito di un pulsante di scatto e un controllo per il blocco dell’esposizione.

Tutto sommato una buona macchina fotografica, l’uscita è prevista per Marzo 2008 ad un prezzo che va dai 770? per il corpo macchina, e di 860? per il kit (corpo macchina con obbiettivo 18-55mm).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti