Accenture offre la possibilità di seguire corsi formativi

Entrare in Accenture, azienda molto affermata nel settore dell’ICT ed operante in tutto il territorio nazionale, è innegabile, sarebbe un’ottima possibilità per la carriera di ognuno di noi.

Proprio a tale proposito vorrei fare questa segnalazione che, pur non corrispondendo ad una vera propria offerta di lavoro, potrebbe aprire le strade del mondo informatico a chi è giovane ed ha voglia di provare.

Accenture, infatti, offre la possibilità di terminare i propri studi universitari con un tirocinio, della durata totale di 3 mesi, all’interno del proprio complesso aziendale. Alla parola “tirocinio” si associa, naturalmente, la possibilità di sviluppare competenze specialistiche che, in un futuro, sarebbero ben accette all’interno di qualsiasi curriculum.

Andando un po’ più nello specifico, di seguito trovate gli argomenti che il tirocinio comprenderà:

  • approfondimento delle tematiche di sviluppo di applicazioni Java/Oracle;
  • sviluppo di pagine Web per la piattaforma commerciale di filiali bancarie;
  • realizzazione di un applicativo CRM su piattaforma mobile con relativo “proof of concept” della soluzione dal punto di vista tecnico e funzionale.

Naturalmente l’azienda pone anche dei limiti, seppur minimi, per poter usufruire di questa possibilità. Questi sono, quindi, i requisiti che Accenture richiede:

  • laurea di primo livello in Ingegneria Informatica, o Informatica, da conseguire entro 6 mesi;
  • forte interesse per l’attività di programmazione;
  • attitudine al lavoro di gruppo.

Maggiori informazioni su questi stage sono disponibili sul sito di Accenture. Non mi resta che augurarvi buona fortuna, ponendo l’attenzione degli interessati su un’opportunità sicuramente molto stimolante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti