OQO e2 sbarca nel Belpaese

In arrivo anche in Italia il nuovo UMPC OQO e2. Tra le caratteristiche più rilevanti, la connettività di tipo UMTS/HSDPA, il sistema operativo a scelta tra Windows XP e Windows Vista ed il peso di soli 400g.

Cuore pulsante dell’UMPC OQO e2, un processore VIA C7M ULV da 1,6GHz. La dotazione di memoria prevede 1GB di SDRAM di tipo DDR2 ed un hard disk fino a 120GB. Lo schermo è un touch-screen WVGA LCD da 5″ mentre la tastiera è a scomparsa e di tipo QWERTY, dotata di retroilluminazione e trackstick più due tasti mouse. Buono il comparto delle connessioni audio-video che, tra le altre cose, prevede una uscita HDMI per il collegamento a display ad alta definizione.

Tra gli optional, la possibilità di installare dischi di tipo SSD e la docking station che aggiunge all’OQO e2 numerose connessioni aggiuntive, tra le quali quella VGA, tre porte USB 2.0, connessione Ethernet, jack audio e perfino un masterizzatore di DVD DL.

La connettività wireless prevede un modulo WiFi 802.11a/b/g con velocità fino a 54Mbps e modulo Bluetooth 2.0. L’OQO e2 dispone inoltre di un modulo per connettività UMTS/HSDPA.
Il prezzo di commercializzazione per l’Italia parte da 1590? IVA inclusa e non prevede gli optional sopra elencati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti