CBS lancia un nuovo programma di advertising

CBS Television Stations ha lanciato un nuovo programma di advertising per cercare di diffondere i propri comunicati stampa nel variegato mondo dei blog e dei social-network.

Il programma in questione, ribattezzato CBS Local Ad Network, si propone di ricompensare i blogger che decideranno di inserire i widget di CBS sulle proprie pagine attraverso una compartecipazione ai ricavi pubblicitari. L’idea non è certo nuova, ma che a realizzarla sia una società importante nel settore dell’informazione quale la CBS è piuttosto interessante, e lascia presagire nuovi orizzonti nell’advertising.

Lunedì scorso CBS ha avviato il programma in una serie di mercati regionali selezionati per l’occasione: Boston, Dallas-Fort Worth, San Francisco, Denver e Chicago sono state le prime aree interessate dalla novità. Entro le prossime settimane CBS ha annunciato di voler espandere il proprio network anche a New York, Los Angeles, Philadelphia, Minneapolis-St. Paul, Miami, Sacramento, Pittsburgh e Baltimora.

Ovviamente il programma non è a libero accesso: l’iscrizione è subordinata ad un rigido esame da parte della compagnia, che si riserva di scegliere i siti considerati più appropriati ad accogliere le proprie news. I blog approvati potranno poi scegliere i contenuti delle headline di CBS (tra ultime notizie, sport e politica) insieme ad una vasta serie di altre opzioni.

Per la gestione del programma, CBS si è affidata all’amministrazione di una terza società, Syndigo Networks.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti