Digital IXUS 970 IS: nuova arrivata tra le fotocamere Canon

La famiglia di fotocamere digitali Canon IXUS si allarga con il nuovo modello 970 IS, compatto, potente ed intelligente.

Lo stile di questa linea di prodotti, infatti, è facilmente riconoscibile, ma sotto la scocca troviamo tecnologie moderne e svariate funzionalità che ne agevolano l’utilizzo in tutte quelle circostanze in cui si preferisce la rapidità e quantità degli scatti, piuttosto che l’accuratezza delle impostazioni manuali, comunque disponibili per i più esigenti.

Diamo un’occhiata all’ottica: grazie alle tecnologie impiegate da Canon è stato possibile integrare uno zoom ottico 5x, affiancato da uno stabilizzatore d’immagine in grado di farci guadagnare fino a 4 stop aumentando, quindi, le possibilità di ottenere ottimi scatti anche in ambienti poco luminosi.

La Motion Detection è un’insieme di algoritmi che valuta i movimenti dei soggetti inquadrati e della fotocamera stessa per adeguare opportunamente l’ISO in modalità automatica, mentre con la Face Detection si ottimizzano quei parametri, come la messa a fuoco ed il bilanciamento del bianco, che influenzano la buona riuscita dei ritratti.

La qualità dell’immagine viene gestita sia prima dello scatto, con la tecnologia iSAP, che dopo dal potente processore DIGIC III in grado di elaborare velocemente le grandi immagini catturate dal sensore a 10M Pixel.

Sono, inoltre, disponibili 18 modalità di scatto, varie impostazioni riguardanti il colore, la correzione degli occhi rossi e la possibiltà di catturare filmati in VGA a 30 fps. Interessante anche la funzionalità Time Lapse Movie che consente di registrare scene particolarmente lente, come lo sbocciare di un fiore, per poi riprodurle a velocità superiore.

Digital IXUS 970 IS sarà disponibile a partire da Aprile a circa 400 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti