QR code per la pagina originale

Netflix cresce attraverso i film online

,

Netflix Inc., secondo quanto riportato dal direttore finanziario della società, Barry McCarthy, punta a guidare il mercato dei film su Internet, malgrado l’agguerrita concorrenza dei giganti del Web come Apple e Amazon.

Una delle principali ragioni, ha spiegato il dirigente, è che guardare i film su Internet non è facile, mentre Netflix può soddisfare i clienti con la semplice tecnologia dei DVD via posta.

I servizi di download hanno finora un valore limitato. Finché sono un prodotto marginale a causa dei contenuti limitati o perchè si possono vedere solo su PC, è difficile per i servizi stand-alone poter concorrere con Netflix.

Oltre al suo business principale dei DVD comprati via posta, Netflix, con 7,5 milioni di abbonati, permette di guardare i film sul PC via Internet e ha in programma di lanciare quest’anno uno schermo con LG Electronics per far vedere in TV i film arrivati su Internet.

La prospettiva di un aumento degli utenti di video su Internet ha attratto nel settore compagnie del calibro di Apple e Amazon.com, ma gli analisti concordano sul fatto che bisognerà attendere ancora qualche anno prima che questo mercato possa veramente decollare.

Notizie su: