WebKit supera (totalmente) l'Acid3 test

Le ultime build di WebKit (disponibile per Mac e Windows), il motore di rendering di Safari, hanno raggiunto un punteggio di 70/100 all’Acid3 test. L’Acid3 test è un severo test che verifica il rispetto degli standard web. Ultimamente il test comincia ad essere un parametro di valutazione molto usato per la valutazione della qualità dei rendering engine dei nuovi browser.

Se Microsoft ufficialmente non ha una posizione in merito, le altre società stanno duramente lavorando per raggiungere un punteggio pieno. Dagli ultimi test WebKit sarebbe stato il primo ad ottenere il punteggio pieno nel test. Precedentemente (poche ore prima) il primato era detenuto da Opera con 99/100.

Un browser che rispetta gli standard è importante. Possiamo avere la certezza che qualsiasi sito web, conforme agli standard, venga correttamente visualizzato. Quest’ultimo tema comincia ad essere, seriamente, preso in esame da vari web designer. Precedentemente il predominio assoluto di Internet Explorer e la totale mancanza di supporto agli standard permetteva la creazione di siti, in alcuni casi, pessimi.

Ultimamente l’avanzare di Firefox e Safari, in sinergia ad una nuova politica dello sviluppo web, ha contribuito ad aumentare la qualità dei siti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti