Glowfoto: condividere le proprie gallery fotografiche

Il desiderio di condividere sul web foto che ricordano momenti particolari della propria vita, situazioni divertenti, eventi indimenticabili, viaggi, corrisponde alla voglia di rendere partecipe della propria vita un’intera comunità on line.

Proprio in questo senso si colloca il servizio offerto da GlowFoto, che non è solo un hosting per fotografie, ma anche una community dove si può creare una propria gallery di foto da condividere con gli iscritti.

Il servizio è in Inglese e, dopo esserci registrati, possiamo caricare le foto che intendiamo pubblicare; GlowFoto le ridimensiona e le tiene nel suo database per un periodo massimo di un anno. Le foto caricate su GlowFoto possono essere pubblicate anche su altre piattaforme, come MySpace, in un’apposita sezione inoltre è possibile visualizzare le foto più strane caricate di recente dai membri della community, con i commenti lasciati dagli utenti e la possibilità di esprimere il nostro voto.

Si assiste così ad una “pubblicizzazione” della vita degli internauti che fa riflettere, sia che si interpreti come un’eccessiva voglia di esibizionismo, sia che si configuri come un’innovativa forma di socializzazione. In ogni caso il web, con i suoi servizi come GlowFoto, crea nuove forme di partecipazione fra le persone, destinate a tracciare i contorni di nuovi tipi di relazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti