Windows Mobile 6.1 presentato al CTIA Wireless

Era nell’aria già da tempo, ed è ora arrivata la conferma: al CTIA Wireless di San Francisco, Microsoft ha presentato la nuova versione del suo sistema operativo per smartphone, vale a dire Windows Mobile 6.1.

Non ci troviamo di fronte ad una novità assoluta, visto che si tratta semplicemente di un upgrade alla versione precedente rilasciata lo scorso anno, la 6.

La novità più importante è la possibilità di visionare le pagine web a schermo intero, ma non solo, perchè Microsoft ha cercato anche di andare incontro alle richieste degli utenti, offrendo la possibilità di accedere più velocemente alle informazioni; un’altra funzione, il Getting Started Center permette invece di eseguire alcune operazioni, come quelle di connessione ad altri dispositivi in modo immediato.

La disponibilità di Windows Mobile 6.1 ai produttori di telefonia mobile inizierà a partire da quest’estate, per cui entro la fine dell’anno potremo assaporare questo nuovo sistema operativo nei telefoni di nuova generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti