Giga Juke Nas-SC55PKE, la musica secondo Sony

Musica acquisibile da ogni sorgente digitale ed analogica, da archiviare ed organizzare su un disco fisso integrato, senza necessità del PC. Il tutto coronato dalla possibilità di creare una rete multiroom wireless.

Ecco gli obiettivi richiesti da Sony al nuovo dispositivo che sarà disponibile da Maggio: Giga Juke Nas-SC55PKE, un innovativo sistema Hi-Fi, dotato di un HDD da 80GB, per archiviare sino a 40mila tracce musicali, registrare ad una velocità di 16x e trasferire file su lettori portatili con una velocità di 50x.

I brani possono essere importati da qualsiasi sorgente esterna, possono essere convertiti in file MP3 e possono essere trasferiti sul player o su supporto esterno, grazie ad una porta USB. Per attingere a sorgenti esterne è presente anche una porta DMPORT. GIGA JUKE NAS-SC55PKE supporta i principali formati audio, in particolare PCM lineare, MP3, Windows Media Audio o ATRAC.

È dotato di un display a colori LCD, da 4,3″, per la visualizzazione delle informazioni relative al brano in riproduzione e per una gestione semplice ed intuitiva dell’archivio. Da sottolineare la particolare funzione di “Auto Title Labelling”, in grado di associare automaticamente le informazioni legate al brano (titolo, artista, album…), basandosi sul database Gracenote, e la funzione di “riconoscimento dell’impronta” (fingerprint recognition), per analizzare il tipo di traccia registrata da LP ed assegnarvi un’etichetta sulla base del database incorporato.

GIGA JUKE NAS-SC55PKE è fornito della funzione intelligente “x-Dj”, che in automatico analizza i brani e li suddivide in categorie (fino a 27), per facilitare la consultazione e l’archiviazione dei brani.

Sono installabili cinque lettori client, in grado di funzionare indipendentemente, i NAS-C5E, collegabili all’unità centrale, la NAS-S55HDE, tramite modalità wireless: accedono al server principale in totale autonomia l’uno dall’altro, permettendo la diffusione di brani diversi per tutte le cinque zone definite.

È compresa la diffusione radio FM/AM integrata, che comprende non solo la possibilità di registrare i programmi preferiti, ma anche quella di separare le parti parlate dalla musica, tramite la tecnologia Sony “12 Tone Analysis”.

Il sistema è espandibile e di semplice allestimento, tramite il sistema di installazione Sony Instant Wireless Audio Setup (S-IWS), che prevede l’attivazione non appena un’unità di riproduzione viene accesa.

Nell’unità centrale due diffusori a due canali di alta qualità ed un canale basso risonante, abbinati ad un amplificatore integrato S-MASTER da 100W, permettono di usufruire al pieno le capacità tecnologiche del dispositivo, utilizzabile anche come dock station per iPod. Mentre per i lettori wireless sono presenti altoparlanti stereo ed un amplificatore da 20W, con un non trascurabile canale a corsa lunga per bassi potenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti