HTP-BD2RSF di Sony, alta definizione e eccellenza nell'audio

Eleganti casse da pavimento, per un sistema audio sorround a 5.1 canali, con una potenza totale di uscita pari a 1000W ed un lettore Blu-Ray: è il nuovo sistema Home Cinema Blu-Ray di Sony, l’HTP-BD2RSF.

Un concentrato di alta tecnologia, alla ricerca dell’alta definizione nelle immagini (1080p) e di una qualità audio elevata e cristallina, mediante l’inserimento dell’amplificatore completamente digitale S-Master a 32 bit, in grado di supportare i Super Audio CD ed i DVD.

Riguardo alla risoluzione video, tramite il cavo HDMI, per il quale sono previsti 3 ingressi ed 1 uscita, è possibile convertire i DVD tradizionali a 1080p. La funzione 24p True Cinema consente la fruizione delle immagini così come sono organizzate per la riproduzione cinematografica; a ciò va aggiunta la funzione x.v.Color, che garantisce una copertura del colore 1,8 superiore alla media. Riproduce i formati video Blu-ray Disc/DVD/CD/AVCHD/MP3/J-PEG.

Tra gli ingressi e le uscite sono da segnalare una DMPORT (ma senza OSD e Video) ed opzionali una IX (WiFi), una blutooth ed una iPod. È da sottolineare, invece, l’assenza di porta USB.

Vera novità è il sistema audio, per il quale è prevista un’alta definizione, inclusiva del Dolby Digital Plus. La presenza del DIGITAL MEDIA PORT consente di riprodurre mediante il sistema HTP-BD2RSF anche musica digitale presente sul PC o su un lettore MP3 oppure sul cellulare, da connettere tramite blutooth. È dotato di sintonizzatore radio FM/AM, con funzione RDS e 60 stazioni memorizzabili.

Il PMC, ovvero la capacità di campionamento audio ad elevata risoluzione, è lineare e non compressa, funziona a 96k/24bit, assicurando profondità e definizione al suono.

La configurazione degli altoparlanti avviene in automatico, poiché il sistema è dotato dell’innovativa tecnologia DCAC (Digital Cinema Auto Calibration), realizzata da Sony, che consente un’impostazione rapida e precisa, indipendentemente dalle dimensioni della stanza, garantendo un suono sorround perfettamente distribuito sia in caso di film sia in caso di musica; è, inoltre, in grado di correggere e compensare automaticamente l’acustica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti