Telefonate in VoIP su iPhone: è già realtà, con Fring

Tra le applicazioni più richieste dagli utenti (presenti e futuri) di iPhone c’è sicuramente un client che permetta di effettuare chiamate tramite protocollo VoIP (Voice over IP) ed ora è possibile, grazie a Fring.

Fring è un client che offre le stesse caratteristiche del più noto Skype, ma può essere installato su smartphone Symbian, Windows mobile e da oggi, prima di chiunque altro, anche su iPhone.

Quella che è stata resa disponibile è un pre-release, che si può installare su iPhone sbloccati, realizzata in collaborazione con Holon Institute on Technology, proprio per soddisfare le numerose richieste giunte a Fring dai possessori del melafonino.

Innanzitutto diciamo che fring è allo stesso tempo un servizio e una comunità Internet, che permette di accedere ed interagire con i social network, eseguire chiamate gratuite e chattare con i propri amici Skype, MSN Messenger, Google Talk, ICQ, SIP, Twitter, Yahoo ed AIM, utilizzando la connessione Internet del proprio cellulare.

Con questa pre-release, si raggiungeranno due scopi: da un lato si offrirà agli utenti un’idea di quello che è Fring, permettendo così di effettuare chiamate gratuite tramite un accesso WiFi; d’altra parte Fring si aspetta un feedback dagli utenti, per apportare eventuali modifiche e migliorie alla versione completa, che dovrebbe essere rilasciata entro l’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti