Psystar presenta un PC compatibile con Mac OS X

L’eterna diatriba tra bene e male, tra bello e brutto, tra grasso e magro…. e tra PC e MAC. Già, questi due mondi paralleli che spesso si intrecciano conservando ognuno la propria individualità hanno accaniti sostenitori.

Ognuno, con le proprie motivazioni, tende a preferire un sistema piuttosto che l’altro, spesso adducendo motivazioni al limite della faziosità.

Ma si sa, i gusti sono gusti e non si discute. Per tutti coloro che si sentono più attratti verso il mondo MAC ma non disdegnano quello dei PC, sembra che la Psystar abbia recentemente presentato una nuova soluzione basata su processore Intel Core 2 Duo 2.2GHz compatibile con OS Mac OS X Leopard.

Si tratterebbe di una soluzione ibrida particolarmente interessante equipaggiata con 2GB di RAM e con scheda video Intel GMA 950 integrata. Di base sarebbe previsto anche un hard disk da 250GB e un masterizzatore, anche se la configurazione finale dovrebbe poter essere scelta dall’utente in maniera anche abbastanza agevole.

È curioso però sapere che l’EULA di Leopard vieterebbe l’esecuzione del sistema operativo su macchine diverse dai Mac. Nonostante i dubbi venuti fuori all’inizio, causati da un repentino cambio di sede di Psystar, sembra che la società abbia iniziato davvero la vendita di Open Computer compatibili con Mac OS X al prezzo di 399 dollari o 999 dollari per OpenPro Computer.

Comunque con un’aggiunta di 155 dollari, la Psystar proporrebbe anche l’installazione di una copia del sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti