PyeTV: il ponte fra EyeTV e Front Row

Front Row è un comodo software sviluppato da Apple per la gestione dei file multimediali dei nostri Mac. Tramite il suo semplice uso, possiamo vedere un DVD, una raccolta fotografica o sentire della musica. L’unica pecca consiste nel fatto che purtroppo non abbiamo nessuna integrazione con la TV.

Il plugin PyeTV aggiunge un’interessante funzione a Front Row: piena compatibilità con EyeTV 3.x. Il plugin, infatti, abilita Front Row a ricevere qualsiasi informazione di EyeTV. Potremmo visionare le nostre registrazioni, effettuarne di nuove o navigare fra le varie funzioni del software dell’Elgato. Tutto questo sarà possibile tramite la semplice e intuitiva interfaccia del software di Apple.

Con questo plugin potremmo definire complete le funzioni di Front Row. Pur essendo un ottimo strumento per la sua semplicità grafica e d’uso rimane incompleto per la non integrazione con la TV. Questo plugin, in definitiva, “colma” la lacuna in attesa di soluzioni sviluppate direttamente da Apple.

Inoltre non bisogna dimenticare una possibile, futura, fusione delle tecnologie del Mac Mini con Apple TV? Utopia o possibile realtà?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti