Pambianco TV: la moda a portata di clic

Sul sito Sfilate.it, ho letto di una nuova WebTV dedicata alla moda.

Pambianco Tv è accessibile sia direttamente all’indirizzo Pambianco.TV (anche se al momento il sito è in aggiornamento), che dal sito PambiancoNews.com (cliccando sul logo sopra il video si apre una finestra pop-up con l’elenco dei contenuti video).

I contributi video sono divisi in quattro sezioni: le interviste ai protagonisti della moda, il reportage del convegno “Pambianco-Intesa San Paolo 2007”, con tutti gli interventi e le tavole rotonde, la spot parade (in cui sono visibili alcuni degli spot tv più belli delle aziende della moda e del lusso) ed infine una sezione dedicata agli ultimi appuntamenti con le sfilate uomo e donna.

Oltre ad un sempre aggiornato palinsesto, sarà poi possibile consultare un archivio di video on demand ed accedere in modo immediato alle video news più interessanti, messe in particolare evidenza all’interno del sito.

Insomma una fashion TV per le internaute e gli internauti appassionati di moda, che potranno godere delle più prestigiose sfilate e delle interviste agli stilisti più in voga direttamente dal proprio computer.

Il modello di business pensato da Pambianco Tv sarà principalmente incentrato sull’offerta di spazi publi-redazionali all’interno del palinsesto e, in prospettiva futura, sulla vendita di contenuti video a terzi. La qualità non è eccelsa a mio giudizio, ma pare che in futuro sarà possibile scegliere tra una bassa risoluzione, per le connessioni meno veloci, ed una alta risoluzione che dicono dovrebbe essere quasi pari a quella della TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti