FoodFeed: condividi cosa mangi

I social network ormai riuniscono persone accomunate dai più svariati interessi. FoodFeed è un social network originale e curioso che cerca di stabilire delle relazioni fra individui puntando sulle loro abitudini alimentari.

Grazie a questo servizio è possibile visualizzare i cibi che ogni utente ha mangiato e si può sapere quanto tempo è passato dalla sua ingestione. La ricerca consente di trovare tutti gli iscritti che sono accomunati dall’aver mangiato una determinata cosa. Per accedere gratuitamente al servizio occorre avere un account di Twitter.

FoodFeed è stato realizzato da Victor Lourenço, un ventenne di Rio de Janeiro e si propone come un portale che non ha come principale obiettivo l’utilità, ma il divertimento. È uno di quei siti dell’era web 2.0 che dimostra come il mondo di internet coinvolge il nostro stile di vita, facendo leva sul nostro privato e sulle nostre abitudini personali.

In questo modo la nostra vita quotidiana viene messa alla ribalta sul palcoscenico virtuale, permettendoci di entrare in contatto con gli altri e di trasformare il nostro privato nel protagonista di un mondo sempre più in espansione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti