LG svela il suo Segreto

LG ha da poco presentato Secret, il suo nuovo cellulare ultrasottile realizzato sulla scia dei modelli Prada, Chocolate e Shine. Dotato di connettività Bluetooth, USB e HDSPA, il nuovo cellulare LG giungerà sul mercato entro fine maggio
LG ha da poco presentato Secret, il suo nuovo cellulare ultrasottile realizzato sulla scia dei modelli Prada, Chocolate e Shine. Dotato di connettività Bluetooth, USB e HDSPA, il nuovo cellulare LG giungerà sul mercato entro fine maggio

Novità per LG, che ha da poco svelato al mondo il suo "segreto". La società sudcoreana ha infatti presentato Secret, il suo nuovo telefono cellulare destinato a giungere sul mercato entro la fine del prossimo maggio. Conosciuto formalmente con la più asettica sigla KF750, il Segreto di LG si inserisce nel filone di cellulari dal design molto curato inaugurato pochi anni fa con l’ormai celebre modello Prada e le serie Chocolate e Shine.

L’ultimo arrivato in casa LG è un cellulare molto sottile, circa un centimetro di spessore, realizzato in fibra di carbonio e vetro temperato per ridurre al minimo il peso, pur mantenendo alta la resistenza dei suoi componenti all’usura. Dotato di ampio display da 2,4 pollici, utilizzabile sia in verticale che orizzontalmente, Secret è equipaggiato con connettività USB 2.0, Bluetooth, radio FM, riproduttore multimediale DivX Player e fotocamera da 5 megapixel con autofocus e bilanciamento automatico della luce. Il nuovo cellulare di LG è compatibile con le reti GSM da 900, 1800 e 1900 MHz e con le reti HSDPA per lo scambio di pacchetti di dati a 3,6 Mbps.

Nonostante le dimensioni ridotte e il sistema operativo nativo, KF750 sfoggia una interessante dotazione software. Compatibile con i file Word, Excel e PowerPoint, Secret è dotato di un pacchetto sviluppato con Google per la consultazione della posta elettronica su Gmail, la navigazione su Maps e la visione dei video attraverso il portale YouTube.

Stando alle prime indicazioni fornite da LG, il nuovo cellulare dovrebbe essere commercializzato entro la fine di maggio in Europa e successivamente in Asia, Sud America e resto del mondo. Dalla casa produttrice non è trapelata invece alcuna informazione sul prezzo previsto per il dispositivo, che dovrebbe comunque essere inferiore ai 400 Euro. Secret potrebbe conferire un’ulteriore spinta al momento estremamente positivo di LG nel settore dei telefoni cellulari. La società sudcoreana ha infatti superato Sony Ericsson nel primo trimestre di quest’anno, posizionandosi al quarto posto nella competizione tra i produttori di telefonini subito dopo Motorola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti