BenQ C36, per gli appassionati di musica

BenQ arricchisce la sua collezione di cellulari con un nuovo music-phone, il modello C36.

Dalla linea fresca e giovanile, il BenQ C36, ottimizzato ovviamente per la riproduzione audio, ha due altoparlanti incorporati nella scocca, intorno alla lente della fotocamera da 1,3 Megapixel posta sul retro; non terminano qui, però, le sorprese, perché il lettore multimediale e la radio FM possono essere controllati anche dagli innovativi comandi esterni posti nella parte superiore del telefono.

Il display, LCD, è da 2″, ha la risoluzione di 176×200 pixel e supporta 262000 colori; il musicphone in questione è inoltre in grado di registrare audio e video, e supporta il formato e-book.

Gli accessori comprendono il caricabatterie, la batteria al litio da 650 mAh che garantisce 2,4 ore di autonomia in conversazione e 180 in standby, l’auricolare e il cavo USB.

In quello che ci sembra essere un discreto telefono, vediamo un nuovo tentativo di BenQ di conquistare la nicchia di mercato dedicata agli appassionati della musica; l’ingiustificata assenza della connettività Bluetooth, però, non renderà vita facile al sostituto del vecchio C30, che si trova a dover competere con pari-categoria di alto livello: sarà forse il prezzo la carta vincente di questo telefonino?

Lo scopriremo probabilmente a breve quando, insieme alla data di uscita, ne conosceremo anche la cifra necessaria per acquistarlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti