QR code per la pagina originale

BenQ E800 riconosce e cattura i sorrisi alla perfezione

,

È in arrivo una nuova fotocamera digitale dalla taiwanese BenQ, la E800. Risiede nella categoria delle entry-level, non lascia stupefatti per le sue caratteristiche, ma possiede una particolare funzione, già vista in maniera simile nelle Cyber-shot di Sony, denominata Smile Catch, e chi conosce l’inglese si è forse già fatto un’idea di cosa può rendere possibile questa fotocamera: catturare alla perfezione ogni sorriso del soggetto che stiamo fotografando. Come fa? La spiegazione è molto semplice, attivando la modalità, quando la E800 riconosce un volto sorridente inizia a scattare automaticamente e in successione rapida, fermandosi quando lo decidiamo noi.

Non sappiamo quanti scatti riesce a fare al secondo, ma probabilmente tra i tanti fotogrammi creati in poco tempo ci sarà sicuramente quello che ci va più a genio: l’utilità di questa funzione raggiunge il suo massimo quando vogliamo ad esempio cogliere il sorriso spontaneo di un bambino, come ci viene suggerito nella pagina ufficiale della E800.

Le altre caratteristiche, come abbiamo già sottolineato, sono quelle tipiche di una compatta:

  • Sensore di 8 Megapixel;
  • Display da 2,7″;
  • Zoom ottico 3X;
  • Sensibilità fino a ISO 1600.

La memoria interna è di soli 16 MB, ma è espandibile con schede SD e SDHC; la batteria può essere ricaricata con il PC o il notebook attraverso il cavo USB incluso nella confezione.

La BenQ E800 sarà disponibile in tutto il mondo alla fine di Maggio ad un prezzo che ancora non conosciamo.

Notizie su: