Antenne dritte

Fermo restando il fatto che su certi argomenti è sempre bene tenere le antenne dritte (qui pro quo voluto), occorre segnalare il fatto che l’ultima puntata di Report è inciampata in un incidente assolutamente da evidenziare. Perchè se non fa piacere a nessuno vivere in mezzo alle radiazioni, è tuttavia vero il fatto che lo facciamo di continuo. E gli allarmismi, quando ingiustificati, fanno male a tutti.

Ambiente, qualità della vita e salute sono gli argomenti della puntata di Report che trasmetterà tre inchieste internazionali. Le comunicazioni senza fili ci danno la libertà di utilizzare un computer come usiamo un telefono cellulare. I governi e le compagnie telefoniche hanno deciso di puntare sul Wireless e stanno installando ripetitori e centraline ovunque, anche nelle scuole. WI-FI, un’inchiesta di BBC Panorama, investiga sulle accuse di alcuni scienziati secondo i quali lo smog elettromagnetico potrebbe provocare, a lungo termine, danni alla salute

La cosa da segnalare è il fatto che l’ultima puntata di Report si è basata su un reportage della BBC Panorama che però basava le tesi riportate sulle opinioni del “Disinformatore dell’anno“. Hanno addirittura proposto una puntata a correzione degli errori precedenti.

Per Milena Gabanelli la tiratina d’orecchio giunge direttamente sul forum online, ove gli affezionati della trasmissione hanno fatto una disamina completa sulle imperfezioni della puntata.

Antenne dritte, sempre e comunque. In tutti i sensi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti