Panasonic SC-BT100, home theater con lettore Blu-ray

Panasonic ha annunciato SC-BT100, il suo primo sistema home theater con lettore Blu-ray integrato.

L’impianto, molto gradevole esteticamente, è un 5.1, ma può essere ampliato a 7.1 aggiungendo a parte due ulteriori altoparlanti, collegabili via wireless.

Non mancano il dock per iPod e lo slot per memory card SD, che arricchiscono l’SC-BT100 e lo rendono un sistema universale e utilizzabile in coppia con la maggior parte dei dispositivi conosciuti: è assente, tuttavia, un ingresso USB, che avrebbe completato a mio parere il quadro della connettività in maniera più efficace.

Il suggerimento di Panasonic è quello di utilizzare l’impianto con televisori adeguatamente grandi e di qualità e lo accettiamo, perché con il supporto Full HD dei video Blu-ray e 7 canali e il minimo che ci si possa aspettare.

Il sistema offre, inoltre, una modalità chiamata Whisper-mode Surround, che permette di godere di un pieno effetto surround anche a basso volume: l’ideale per chi desidera qualità senza disturbare i vicini.

Di prossima uscita negli Stati Uniti, l’SC-BT100 sarà disponibile al prezzo consigliato di 999,95?: non sappiamo, tuttavia, se è intenzione di Panasonic tentare anche il mercato europeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti