Cabling 2008: corso di formazione

Si classifica come un evento di ICT, ma lo si può vedere (e anzi, lo dicono gli stessi organizzatori) come un vero e proprio corso di formazione.

Parliamo del Cabling 2008, un evento che interesserà tutti gli appassionati e i professionisti del networking. Organizzato da Soeil International, il convegno offre la possibilità di assistere a 20 interventi di alto livello sui temi riguardanti il cablaggio delle reti.

L’evento si svolgerà il 20 e 21 Maggio a Roma presso l’hotel Sheraton in viale del Pattinaggio 100; il programma è di soli due giorni, ma è molto fitto, si parte dalle 8:15 con la registrazione dei partecipanti e si andrà avanti fino alle 17 circa. La partecipazione è gratuita ma previo invito; ci sono due modi in cui ottenerlo: o si compilano i form presenti sul sito della Soeil International, oppure è possibile scaricare il file PDF del programma (sempre dal sito), compilare i campi e inviare il tutto al numero di fax 02 26149333 oppure all’indirizzo email cabling@soeil.it.

Ma vediamo di cosa si parlerà nel convegno; si partirà il 20 Maggio con una panoramica sulla situazione tecnologica attuale del cablaggio delle reti. Si procederà con un’introduzione ai nuovi standard che si affacciano sul mondo degli impianti di cablaggio; si parlerà di 10 GE (10 Gigabit Ethernet), la nuova tecnologia di trasmissione dati che può arrivare a velocità di 10 Gbps. Verso la fine della giornata verranno mostrate tecniche di Project Management per il progettista di cablaggio e infine una lezione su come scegliere i cavi da utilizzare in un progetto.

Il 21 Maggio la giornata si svolgerà negli stessi schemi della precedente, ma con argomenti decisamente diversi: si andrà dall’integrazione dei sistemi wireless alla ricerca di guasti in un impianto di cablaggio; dal test di un link in fibra ottica fino ai nuovi sviluppi del cablaggio senza fili. Insomma l’aspetto è quello di un convegno, ma come potete vedere dal programma il taglio è quello di un corso di formazione per tutti i professionisti del settore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti