Gli informatici inglesi alle prese con i postumi da sbornia

Da Oltremanica apprendiamo una curiosa notizia, che ci informa sullo stato etilico dei professionisti informatici britannici. Sembra che in ufficio gli Inglesi risentano dei postumi da sbronza, retaggio delle visite quotidiane ai pub del “dopo-lavoro”.

Secondo un’inchiesta condotta dagli uffici britannici da Norwich Union Healthcare, l’80% dei lavoratori, nei vari settori indagati dalla ricerca in questione, avrebbe problemi con i colleghi dovuti “agli effetti delle bevute”. Le conseguenze non sarebbero nocive solo ai rapporti interpersonali, naturalmente, ma anche alla concentrazione e quindi alla produttività.

La percentuale di bevitori abituali che lavora nel settore dell’Information Technology sfiora il 15%, che non ci sembra poco.

Finché anche noi non avremo i nostri dati nazionali, potremo limitarci a schernire le tristi abitudini dei nostri colleghi britannici, e magari oggi avremo una risposta alla causa di certi comportamenti molto poco “british” dei nostri colleghi inglesi incontrati a convegni internazionali…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti