iPhone Dev Team e il custom firmware 2

[youtube]pbIfDJh_eb0[/youtube]

La sfida iPhone Dev Team – Apple è in continuo fermento e probabilmente “vicino a una risoluzione”. Recentemente il Dev Team ha sviluppato un software, il Pwnage Tool, per personalizzare i firmware per iPhone/iPod Touch. Tale tool funziona anche con la beta 2 del firmware.

Ma è notizia recente di un nuovo lavoro: un custom firmware 2. Sembra che il Dev Team stia sviluppando una versione custom del firmware; versione aggiornata in occasione di ogni aggiornamento rilasciato da Apple. Se la notizia fosse confermata e Apple non riuscisse a bloccare la falla su cui lavora il team potremmo disporre di uno sblocco totale e “indolore” per tutti gli iPhone e iPod Touch.

Con questa notizia gli utenti non dovrebbero né personalizzare i firmware né operare particolari procedure di sblocco ma “semplicemente” ripristinare i propri dispositivi con questa versione custom del firmware. Unico neo sarebbe attendere il rilascio da parte del Dev Team; ma nel contempo non si rischierebbe nessun danno.

Questa è la “teoria” ma solo i prossimi mesi potranno o meno darne conferma. Probabilmente l’iPhone 3G libero limiterà i danni del Dev Team ma per coloro che desiderano un dispositivo totalmente aperto possono o eseguire una propria personalizzazione oppure attendere la versione speciale dell’iPhone Dev Team.

Ovviamente installare un firmware non ufficiale comporta il decadimento della garanzia e i problemi connessi a tale pratica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti