Tre nuovi display da Samsung al SID 2008

Approfittando del SID 2008, in corso a Los Angeles da 18 al 23 Maggio, Samsung ha presentato tre nuovi modelli di display LCD.

Il primo è un 82″ ad altissima risoluzione, 3840 x 2160 pixel, con refresh di 120 Hz, che permette, secondo Sang Soo Kim, vice-presidente del centro LCD di Samsung, di guardare immagini in movimento sentendosi come dentro la scena; il secondo, sempre da 82″, è dotato di schermo multi-touch, ed è destinato per lo più a sostituire lavagne e proiettori; il terzo è un Digital Information Display (DID) che permette di visualizzare immagini tridimensionali senza utilizzare occhialini appositi.

Ma la vera sorpresa dell’evento è un’altra, perché Samsung ha intenzione di introdurre al pubblico anche un piccolo modello da 15″ di display LCD che si avvale della nuova tecnologia Blue Phase: secondo l’azienda coreana, questa garantisce una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, e porta, ovviamente, a un realismo fuori dalla norma nelle immagini in movimento.

La produzione in massa di display con questa tecnologia, ancora in fase di studio non dovrebbe però avvenire prima del 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti