Asus Lamborghini ZX1: un palmare di lusso

Giungono maggiori dettagli sul nuovo palmare di Asus, il Lamborghini ZX1. Il nome esprime l’ispirazione legata alla collaborazione con il celebre marchio automobilistico.

Il device si rivolge ad un pubblico sofisticato, alla ricerca del più fine dettaglio e della massima eleganza. Ad iniziare dal case, realizzato in fibra di carbonio per farlo pesare meno di 200 grammi e derivato da studi aerodinamici.

Cuore del sistema è il potente (e non poteva essere altrimenti) processore TI OMAP2431 operante a 450 MHz, che si offre per rendere elevate le performance del sistema operativo Windows Mobile 6.1. Sicuramente aiutate anche dalla dotazione di 128 MB RAM di memoria interna, espandibile con schede micro SD.

La sezione radio è costituita dal modulo quadribanda che consente di effettuare chiamate in pratica in ogni parte del mondo. La connettività dati conta sull’HSDPA per collegarsi alla rete in mobilità e con un adeguato rendimento nello scambio dati. Non mancano Bluetooth e Wi-Fi, ormai indispensabili su apparecchi di fascia alta.

Lo schermo sensibile al tocco da 2,8″ è sufficientemente ampio per visualizzare al meglio immagini e video acquisiti con la fotocamera da 3 MP. Gradita la presenza del ricevitore satellitare per rendere ancora più complete le caratteristiche generali.

Particolare anche la dotazione software, come la presenza di utilità per il riconoscimento ottico dei biglietti da visita e per caricare direttamente foto e filmati su YouTube e Flickr. La durata della batteria è indicata in 150-200 ore in standby ed in 2-5 ore in conversazione.

Il presunto prezzo di 1.500 dollari non farebbe altro che confermare il target di nicchia al quale si rivolge questo palmare di lusso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti