QR code per la pagina originale

Dell cambia il suo CFO

,

Il 13 Giugno, la poltrona di “Donald J. Carty”, CFO per oltre un anno e mezzo alla Dell, verrà occupata da “Brian T. Gladden”, executive con lunga esperienza alla General Electric, a cui erano destinate le responsabilità e la presidenza di Sabic Innovative Plastics, formalmente nota con il nome di GE Plastics.

Il cambio di guardia ha probabilmente a che vedere con una serie di cambiamenti intrapresi negli ultimi mesi dalla società di Dallas per far fronte a un periodo di crisi.

Tre sono gli obiettivi fondamentali su cui l’azienda si sta focalizzando in questi ultimi mesi: il taglio della forza lavoro (3.200 risorse nell’ultimo anno), il tentativo di rinnovarsi attraverso maggiori investimenti nel settore della telefonia e di Internet e, un forte interesse verso la Cina e i mercati emergenti in generale.

Una mente come Mr. Gladden potrebbe aiutare Dell nel perseguirli. A soli 43 anni, può vantare la paternità di rivoluzionariimportanti progetti nel campo dell’elettronica.

La concorrenza con Hewlett-Packard poi, ha visto Dell svantaggiata nel settore dei personal computer. Gladden con la sua esperienza, potrebbe essere la chiave di svolta per la storica azienda di PC?

Notizie su: