Hard disk Fujitsu MHZ2 BK: prestazioni e affidabilità senza compromessi

Negli ultimi mesi si sta assistendo a piccole rivoluzioni nel settore degli hard disk: da un lato c’è una graduale introduzione dei nuovi Solid State Disk e dall’altro c’è la resistenza degli hard disk tradizionali, i cui produttori sono poco disposti a veder declinare il loro mercato.

Tra questi c’è Fujitsu, che propone il suo nuovo MHZ2 BK, un hard disk da 2.5″ con interfaccia Serial-ATA 3Gb/s destinato principalmente al settore notebook, con caratteristiche mai viste prima su un dispositivo del genere.

La capacità di 250GB effettivamente non è da record, ma è decisamente inusuale vederla abbinata a un regime di rotazione dei piatti di 7200 giri al minuto, con tutto ciò che consegue a livello di prestazioni.

Ma non è tutto qui, infatti il prezzo da pagare per le prestazioni eccellenti non è affatto alto come potrebbe sembrare a prima vista: il consumo dichiarato per questa unità è di soli 2.3W contro i 2.1W del modello equivalente operante a 5400 giri al minuto che, unito alla garanzia di un funzionamento ininterrotto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 rende quest’unità davvero interessante sotto tutti i punti di vista.

Per maggiori informazioni vi segnalo un post pubblicato su Akihabaranews.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti