TouchClient 12 pannello touchscreen dedicato alla domotica

Recentemente VidaBox LLC ha annunciato l’uscita di un nuovo prodotto facente parte dell’ambito di tecnologie vicine alla domotica e alla building automation. Si tratta in particolare di un pannello “touch screen”, che può fungere da punto di controllo per le periferiche distribuite all’interno dell’edificio.

Il display è di 12 pollici, supporta una risoluzione massima di 1024×768 pixel e offre, per interfacciarsi con periferiche esterne, due porte Ethernet e due porte seriali. È possibile anche, in alcune versioni, acquistare un dispositivo dotato di connettività wireless.

Caratteristica singolare e interessante del prodotto è di supportare il sistema operativo Windows XP in versione embedded, il che garantisce una maggiore completezza e versatilità d’uso, visto che quasi tutti i software, a cui gli utenti dovessero essere interessati, possono essere installati con grande semplicità direttamente sul dispositivo.

Le caratteristiche tecniche sono completate dal processore a 500 Mhz, dalla memoria RAM di 512 MB e dalla memoria flash disponibile come dispositivo di storage per i dati, delle dimensioni di 1 GB. Il prezzo di TouchClient 12 dovrebbe essere di circa 2500$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti