Konami presto sulla piattaforma N-Gage di Nokia

Nokia e Konami (celebre produttore di game) hanno annunciato un accordo commerciale che farà felici molti incalliti giocatori. Presto potremo trovare i giochi di Konami sulla piattaforma di mobile gaming N-Gage.

Primo a entrare nella piattaforma “made in Nokia” pensata per il gaming sarà il titolo Metal Gear Solid, un gioco premiato agli International Mobile Gaming Awards del 2007. Gli appassionati del genere capiranno che si tratta di una vera chicca che si ritroveranno sul proprio cellulare o smartphone. Sarà possibile apprezzare tutte le potenzialità di questo gioco 3D sul nostro cellulare, magari quando aspettiamo il solito amico ritardatario.

In questa nuova versione sono stati ideati appositi comandi per i dispositivi mobili. A seguire usciranno vecchi e nuove versioni di giochi pensate per un’utenza mobile.

Gregg Sauter, Director, Third Party Games Publishing Nokia, ha dichiarato:

Siamo entusiati di vedere Konami entrare a far parte delle prestazioni e delle caratteristiche community integrate nella piattaforma N-Gage. Metal Gear Solid su N-Gage porterà a un livello superiore i dettagli grafici e le funzionalità specifiche per i cellulari. Aspettiamo con ansia il lancio di questa grande licenza su N-Gage.

Hideo Kojima, Executive Producer of Kojima Productions, Corporate Officer of Konami Digital Entertainment Co., Ltd., ha proseguito.

Spero vivamente che gli utenti di Nokia N-Gage di tutto il mondo possano sperimentare direttamente le caratteristiche coinvolgenti di Metal Gear, sulla piattaforma mobile nella versione Metal Gear Solid Mobile. Ritengo che questa collaborazione tra Nokia e Konami rappresenti la perfetta combinazione tra l’enorme potenziale dei contenuti di intrattenimento mobile e gli utenti di tutto il mondo.

Insomma Nokia punta a conquistare sempre più fette di mercato, soprattutto quelle fasce giovanili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti