Square Enix si prepara ad acquisizioni societarie

Il famoso produttore giapponese di videogames Square Enix, noto soprattutto per la serie di maggior successo, Final Fantasy, starebbe considerando l’ipotesi di acquisire delle partecipazioni in alcune aziende del settore, al fine di rispondere nel migliore dei modi alla dura competizione che si è da tempo stabilita nel mercato degli sviluppatori di videogames.

Il Presidente di Square Enix Yoichi Wada ha dichiarato infatti alla Reuters che acquisire una partecipazione in altre compagnie del settore, o stipulare alleanze con società rivali, potrebbe essere una chiave del successo della propria azienda per i prossimi anni.

Yoichi Wada ha poi preannunciato che Square Enix attraverserà presto un periodo di intensi cambiamenti, e che sarà pertanto necessario guardare oltre la tradizionale concezione della propria società.

La concorrenza del settore, prosegue il Presidente di Square Enix, sarà nei prossimi anni ancora più difficile da fronteggiare, in quanto alcuni nuovi attori competitivi si stanno affacciando con aggressività nell’industria dei videogiochi.

Non è pertanto esclusa l’ipotesi che Square Enix possa compiere dello shopping societario in patria e fuori ai confini giapponesi, come d’altronde sta cercando di fare Electronic Arts, oramai da mesi impegnata nel tentativo di rilevare la concorrenza Take-Two Interactive Software, o come Vivendi, in affari con Activision.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti