QR code per la pagina originale

Mediaset Premium Gallery ed IPTV: novità dalla conferenza di Portofino

,

La pay-tv sul digitale terrestre, targata Mediaset, sta subendo una ulteriore riorganizzazione con l’aggiunta di alcuni canali. Sull’argomento si è tenuta una conferenza a Portofino, il 28 e 29 Maggio. In particolare voglio sottolineare come vi sia da parte del management di Premium Gallery, l’obiettivo di portare l’offerta sulla più ampia gamma di piattaforme trasmissive, in primis satellite e IPTV.

I nuovi canali che entrano a far parte dell’offerta commerciale sono Disney Channel (già presente su Sky) e Premium Calcio (canale calcistico con anticipi/posticipi e champions), ed in futuro un canale di documentari curato da Discovery.

Le trattative per portare l’offerta Mediaset su una piattaforma IPTV sono in una fase avanzata, in particolare si tratta con Telecom Italia. Ma è stato sottolineato in conferenza come ci sia ancora da attendere, poiché Telecom sta attuando una riorganizzazione delle proprie strategie.

In alternativa, ovviamente ci sarebbero gli altri operatori IPTV (Fastweb, Infostrada, Tiscali), ma ancora non si sanno le preferenze di Mediaset a riguardo, se l’accordo con Telecom dovesse saltare.

Notizie su: