Router Lancom 1751: ADSL + Umts in un solo prodotto

Spesso si ha la necessità di dover disporre di una linea di backup in caso di caduta di quella principale. Peccato però che come seconda linea spesso troviamo solo un’isdn e la differenza con una ADSL la si sente davvero soprattutto se il router deve gestire una lan composta da molti PC.
Nulla di drammatico, soprattutto se questa seconda linea si utilizza solo in momenti di vera emergenza e quindi per un brevissimo periodo. Tuttavia rimane il fatto che anche in questo breve periodo di emergenza sarebbe auspicabile poter disporre comunque di una connessione veloce.


In questi casi è di estrema utilità un router come il Lancom 1751 UMTS.

Perché questo router? Perché oltre a essere un prodotto estremamente valido grazie a contenuti di rilievo, è presente di serie il supporto per le reti 3G Umts/Hsdpa.

Questo significa che è incorporato un vero e proprio modem UMTS/Hsdpa da utilizzare in caso di emergenza al posto della classica connessione ADSL.

Una caratteristica davvero importante, ma anche il resto non è da meno.

Supporto ADSL 2+ che significa il massimo di prestazioni con collegamenti fino a 24Mbit (dipende dal tipo di abbonamento). Switch a 4 porte integrato, supporto sino a 5 Vpn (optional l’espansione sino a 25 linee) e potente firewall dotato dei più recenti sistemi anti intrusione.

E come chicca la possibilità di gestire più linee ADSL in contemporanea (sino a 4 linee). È sufficiente collegare più modem ADSL a questo router e in automatico verranno gestiti per sommare le loro banda in download e in upload per avere a disposizione una connessione davvero a banda larga….

Tantissima tecnologia che però ha anche un prezzo davvero alto, quasi 1000?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti