Utili di Lenovo in crescita del 133%

Lenovo, il numero quattro al mondo nella produzione di personal computer, ha annunciato giovedì scorso che gli utili dell’ultimo trimestre sono cresciuti del 133% rispetto a quanto conseguito nello stesso periodo dello scorso anno.

Il forte incremento dei profitti netti è stato causato dalla decisa crescita delle vendite in Cina e in Europa, che hanno saputo controbilanciare con eccellenza al rallentamento delle vendite negli Stati Uniti.

Gli utili trimestrali del gruppo ammontano a 140 milioni di dollari per il primo trimestre terminante il 31 Marzo, come annuncia la compagnia che ha sede a Pechino. I ricavi crescono invece del 13,5% a 3,7 miliardi di dollari.

Il chairman di Lenovo Yang Yanqing ha dichiarato che questo è l’ottava timestrale migliorativa delle precedenti, e che tali numeri dimostrano la forza del gruppo Lenovo, che sta ora concentrando gran parte delle attenzioni nelle vendite nei Paesi emergenti al fine di espandere e diversificare i propri business. Le vendite nella sola Cina, per esempio, sono cresciute del 18% a 1,29 miliardi di dollari al trimestre. Crescita più considerevole in Medio Oriente, in Africa e in Europa, dove l’incremento è stato del 30%, a quota 879 milioni di dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti