QR code per la pagina originale

Dal prossimo Luglio, scatta la detassazione sugli straordinari

,

Prenderà il via, a partire dal prossimo Luglio, il processo di detassazione sugli straordinari, introdotto per mezzo del decreto legge, mirato, a sua volta, a fissare nuove “Misure per l’incremento di produttività del lavoro”.

Il provvedimento partirà, come già detto, il 1° Luglio, per terminare il primo periodo di prova alla fine dell’anno corrente.

Proprio un mese prima della fine del periodo sperimentale, sarà previsto un incontro, tra il ministro Sacconi e i sindacati di lavoratori e datori di lavoro, per verificare gli effetti di questa operazione.

All’interno della riunione di Novembre, anche un altro punto molto importante sarà oggetto di analisi: l’allargamento del decreto anche al settore pubblico.

Infatti, al momento, saranno soltanto i lavoratori privati a beneficiare dello sconto fiscale.

In sintesi, il decreto ha fissato un limite di 3.000 ?; gli importi percepiti dai lavoratori all’interno di questo limite, non concorreranno ai fini fiscali, ma solamente a quello previdenziali e assistenziali.

In aggiunta a quanto detto fino ad ora, può risultare utile leggere il testo completo sulle “Misure per l’incremento della produttività del lavoro, pubblicato da Il Sole24Ore.

Notizie su: