Eizo FlexScan HD2452W: un monitor per i sogni dei videogiocatori

Lo so, è un peccato, ma inizialmente soltanto i videogiocatori nipponici potranno godere del nuovo monitor di Eizo progettato proprio per tutti coloro che fanno dei videogames quasi una ragione di vita.

Disponibile a partire dal mese di Giugno 2008, si tratta di un eccezionale monitor LCD da 24 pollici di diagonale con una risoluzione nativa di 1900×1200 pixel. Il nome commerciale di questo pannello è FlexScan HD2452W.

Ma non sono soltanto le dimensioni a renderlo particolarmente appetibile bensì anche le caratteristiche tecniche dichiarate dal costruttore. Si parla infatti di livelli di luminosità prossimi alle 450cd/m2 e di un rapporto di contrasto pari a 1000:1.

Anche gli angoli di visualizzazione denotano un’attenta cura costruttiva: sia per quanto riguarda l’angolo di visualizzazione orizzontale che verticale siamo intorno ai 178 gradi. Presumibilmente leggermente anomalo il response time di 16 millisecondi.

Ad un prezzo di circa 800 euro sarà possibile disporre di un monitor provvisto anche di due porte HDMI e un hub USB. Ma non basta: le altre connessioni presenti sono una DVI-D con HDCP, una D4-Video e una D-Sub da 15 pin. Non mancano inoltre i connettori Video Component (Y/Pb/Pr).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti