Il Nokia N810 WiMAX presto in commercio

Il Nokia N810 WiMAX Edition è stato formalmente accettato come dispositivo commercializzabile dall’ente statunitense FCC (Federal Communications Commission) che ha rilasciato anche i vari risultati dei test relativi al funzionamento del dispositivo. Tutti i risultati dei test sono consultabili a questo indirizzo.

Molto presto, questo nuovo dispositivo Nokia, di cui si è molto parlato nei mesi scorsi, sarà disponibile nei negozi statunitensi.

Il Nokia N810 WiMAX Edition è stato presentato alcune settimane fa al CTIA 2008 di Las Vegas come uno dei dispositivi dedicati agli utenti Xohm, la rete WiMAX sperimentale della Sprint Nextel.

Le caratteristiche del dispositivo sono molto simili a quelle di altri attualmente in commercio, tranne che per il supporto nativo WiMAX mobile, inoltre il dispositivo supporta diversi formati video e musicali proprio per permettere a tutti i futuri possessori di utilizzare i prossimi servizi di Web TV, Streaming e altro ancora che presto saranno messi a disposizione dalla Sprint Nextel.

Sprint è uno dei maggiori carrier statunitensi di comunicazioni wireless che recentemente si è unito a un altro operatore wireless, la Clearwire, con il preciso intendo di creare un nuovo colosso delle comunicazioni per la gestione e la creazione della prima rete nazionale USA WiMAX.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti