QR code per la pagina originale

Kayenna lo streaming HD che viene dal Sud

,

Kayenna è la prima WebTV italiana a trasmettere online sul Web in alta definizione (full HD). Le trasmissioni vengono codificate per lo streaming attraverso la tecnologia powerstream e rese disponibile agli utenti nella risoluzione HD.

La WebTV, il cui nome deriva da una varietà del peperoncino, è stata una delle prime televisioni su Web in Italia on line dal 1997 e ha come base Salerno.

Nel comunicato di presentazione si legge che:

Kayenna, a differenza dei portali YouTube e similari, non è un semplice contenitore di video di ogni tipo, ma una vera emittente, con una propria linea editoriale, categorie di notizie e una redazione. Ogni notizia è accompagnata quasi sempre da un video e gli utenti possono partecipare con i propri commenti.

Dando uno sguardo al sito si evince che Kayenna ha una chiara filosofia partecipativa orientata al Web 2.0, tutti possono registrarsi e inviare i propri contributi e i propri video, che vengono comunque vagliati dalla redazione. Elemento distintivo di Kayenna è quella di voler seguire in diretta grandi eventi nazionali e internazionali come il festival di Sanremo, il Motorshow di Bologna, i vari festival del fitness.

In occasione della Fiera Internazionale del Libro di Torino, ha prodotto uno speciale in HD, con interventi di Vittorio Sgarbi, il cantante Simone Cristicchi, il conduttore Andrea Vianello e numerosi altri tra scrittori ed editori.

Dal prossimo Autunno sarà inaugurata una sezione di informazione in diretta con la presenza in studio di giornalisti ed esperti anche per comunicare e rispondere al pubblico in tempo reale.

Notizie su: