Bowling for Burgers: simulazione sportiva per Pocket PC

Con l’avvicinarsi dell’estate aumenta il tempo da passare all’aria aperta per rilassarsi e svolgere le più svariate attività. Una parte di spazio potrà comunque essere dedicata al palmare, anche per distrarsi con qualche piccolo gioco.

Per coloro che prediligono le simulazioni sportive, Bowling for Burgers mi pare sia tra quelli che possano essere presi in considerazione. Questo arcade è disponibile per palmari operanti con Windows Mobile e Pocket PC. A breve dovrebbe uscire anche una versione dedicata agli smartphone.

Per installare il gioco sono disponibili due alternative: un eseguibile da lanciare via PC o un CAB che va copiato nel palmare per poi essere eseguito. Una volta definito il proprio personaggio, caratterizzato sia da punti deboli che da aspetti positivi, si può iniziare il torneo annuale dal quale prende il nome il gioco.

Il programma è stato pensato per essere intuitivo in ogni fase e risulta quindi indicato per un’ampia fascia di giocatori, richiedendo una fase di apprendimento davvero minima. Una volta scelto il livello di difficoltà e il tipo di palla (definito in base al peso), può avere inizio la partita.

Il controllo della palla avviene mediante lo stilo o un dito. Spostandolo orizzontalmente si cambia l’allineamento della posizione di tiro sulla pista. Quando si è pronti per far rotolare la palla, occorre trascinarlo rapidamente in una direzione verso i birilli e rilasciarlo, potendo imprimere una determinata forza e un effetto variabile.

La grafica risulta abbastanza accattivante, con un’animazione tutto sommato convincente. Effetti sonori e musica si propongono in modo adeguato come sottofondo per l’ambientazione. Apprezzabile il supporto della modalità a due giocatori.

[youtube]gtQXLa3ktu4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti