QR code per la pagina originale

TiVo, trimestrale con profitti quadruplicati

,

La società TiVo, settimana scorsa, ha riportato alla stampa e ai propri investitori i risultati del trimestre, da cui emerge un utile davvero notevole. I profitti netti della compagnia sono infatti quadruplicati rispetto alle precedenti rilevazioni di un anno fa grazie, soprattutto, a un taglio radicale dei costi operativi.

La società ha conseguito utili per 3,6 milioni di dollari, pari a 4 centesimi per azione, nei tre mesi conclusi il 30 Aprile. Una differenza del 336% rispetto agli 835.000 dollari, o 1 centesimo per azione, ottenuti dalla società nello stesso periodo dello scorso anno.

I ricavi da vendite e prestazioni della compagine societaria ammontano, invece, a 54,9 milioni di dollari, in ribasso rispetto ai 58,1 milioni di dollari di un anno fa. I risultati di TiVo hanno di gran lunga sorpreso gli analisti, che si aspettavano ricavi per 55,6 milioni di dollari e una perdita pari a 1 centesimo per azione.

Le previsioni degli analisti sulla compagnia si fanno ora più positive. Secondo alcuni osservatori, con l’ultima trimestrale, TiVo potrebbe aver definitivamente invertito la rotta negativa.

Notizie su: