Safari con Javascript è più veloce

Javascript è una tecnologia di scripting presente su un numero sempre maggiore di siti Web, comportamento accentuatosi soprattutto con l’avvento del fenomeno “Web 2.0“. Risulterà quindi ovvio che con l’aumentare della presenza di tale scripting diventa fondamentale avere a disposizione un browser efficiente.

La versione 3.1 di Safari è sensibilmente migliorata sul lato delle prestazioni ma l’analisi dell’ultima versione del WebKit fa emergere un dato piuttosto interessante. In questa versione gli sviluppatori hanno integrato il motore SquirrelFish, il quale, dai primi test, ha dimostrato un “miglioramento delle prestazioni” (rispetto alla versione precedente) di circa 1 volta e mezzo. Se i dati fossero confermati, o risultassero migliori, dimostrerebbero prestazioni estremamente ottime nella navigazione Internet.

WebKit non è solo la base di Safari (e Safari Mobile) ma anche il motore di altri mobile browser (tra cui la piattaforma Android). L’aumento di prestazioni generali rendono il WebKit un engine innovativo e potente, una valida alternativa agli altri engine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti