242MovieTV il portale dedicato alle produzioni indipendenti

Oggi vi faremo conoscere il portale 242movietv.com, un progetto italiano dedicato ai cortometraggi e alle produzioni video indipendenti.
242MovieTV.com è un portale multimediale nato con lo scopo di valorizzare le produzioni indipendenti, fornendo una vetrina sul Web a tutti coloro i quali abbiano realizzato un cortometraggio, un documentario o un video musicale e vogliano pubblicarlo per farsi conoscere.

242MovieTv.com è anche una casa di produzione che realizza alcuni contenuti che mette online. Tra le produzioni più interessanti ci sono sicuramente “Trosky e Duccio“, una simpatica sit-com su due “sbirri” all’italiana, e “Stanza 242“, dove tante storie diverse hanno come ambientazione la medesima stanza di albergo.

Alcuni di questi cortometraggi, secondo il parere di chi scrive, sono realizzati molto bene, dunque consigliamo tutti voi di fare un salto sul portale in questione.

Le sezioni principali del sito sono:
The Italian Style: dedicata a tutti i cortometraggi italiani.

The International Style: ovviamente dedicata al “resto del mondo”.

Trailer Zoo: sezione dedicata a trailer di film e cortometraggi indipendenti.

Docu Channel: raccolta di documentari autoprodotti.

Music Channel: area dedicata ai videoclip musicali.

Video @rt: sezione dedicata alla videoarte, animazione, 3d, sperimentazione, eccesso…

I filmati sono riprodotti tramite flash player, quindi compatibile sia con sistemi Windows, Mac e Linux.

242MovieTv.com è totalmente gratuita, gli utenti che volessero inviare il proprio materiale non devono fare altro che seguire le istruzioni sul sito e scaricare la liberatoria per la privacy.

Riportiamo una breve presentazione degli stessi webmaster di 242movietv, consigliandovi nuovamente di dare un’occhiata ai contenuti di questo sito: sono davvero molto validi.

242movietv.com è una webtv specializzata in fiction e cinema. È un progetto giovane e indipendente. Sul nostro sito pubblichiamo solo prodotti di qualità (per noi, “qualità” non vuol dire realizzati con tecnologie d’avanguardia; per noi, una cosa è valida se c’è professionalità, cura, ricercatezza nel realizzarla e parliamo di sceneggiature, inquadrature e attenzione nella scelta degli attori), prodotti di chi vuole fare della realizzazione di serie TV, videomusicali, cortometraggi, documentari e film (lunghi, medi e corti) una professione.

Vogliamo pubblicare sul nostro sito i vostri video. Vi offriamo la garanzia che sul nostro sito i vostri lavori e le vostre opere saranno pubblicizzate, distribuite e valorizzate, perché il nostro obiettivo è far conoscere sempre di più i lavori che ci piacciono, far sapere che esistono autori, registi, attori, se pur giovani, di alto livello. Se siete interessati a pubblicare i vostri lavori sul nostro sito potete richiedere maggiori informazioni alla mail info@242movietv.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti