QR code per la pagina originale

Zalman CNPS9300 AT, un dissipatore tutte le CPU

,

Zalman allarga la sua proposta di soluzioni di raffreddamento per CPU con il suo nuovo CNPS9300 AT, un dissipatore caratterizzato da soluzioni tecniche volte a massimizzare l’efficienza termica mantenendo un ottimo comfort acustico.

La struttura principale è realizzata a partire da due heat pipe in rame modellate a forma di “8”, caratteristica che permette di ottenere lo stesso rendimento di quattro heat pipe di forma classica.

Le heat pipe partono da un’ampia base realizzata in rame e alluminio e si estendono in verticale nella loro forma a “8” fino a integrarsi perfettamente con la struttura lamellare in rame a cui è dedicato il compito di smaltire il calore proveniente dalla base.

La ventola ha un diametro di 92 millimetri ed è dotata di un sistema di cuscinetti denominato “Superflo” che arriva a garantire una vita del dispositivo pari a ben 50000 ore. La sua velocità di rotazione è termocontrollata e varia dai 1500 ai 2400 giri al minuto con valori di rumorosità variabili da 20dBA a 30dBA.

Le dimensioni dell’unità sono pari a 61.35x108x132.5 millimetri e il peso totale ammonta a 407 grammi. La compatibilità meccanica è garantita con tutti i Socket Intel e AMD, con un supporto esteso praticamente a tutte le CPU senza limiti di Thermal Power Design (TDP), caratteristica che rende tale dissipatore indicato anche all’overclock.

La commercializzazione in Europa è prevista nei prossimi giorni a un prezzo di poco superiore ai 40 euro. Per maggiori informazioni e la lista completa delle CPU compatibili vi rimando alla scheda tecnica del prodotto sul sito di Zalman.

Notizie su: