QR code per la pagina originale

Coolstreaming Search and Download Video

,

Da qualche giorno, coolstreaming.us, il noto portale italiano dedicato al mondo dello streaming e delle Web TV, ha lanciato un nuovo servizio dedicato a tutti gli appassionati dei siti di raccolta video come YouTube.

Coolstreaming Search and Download Video“, permette di vedere (ma anche di scaricare sul proprio PC) in formato flv, un video presente in uno dei numerosi portali di videosharing.

Nella home page del servizio, è presente sia un motore di ricerca, che permette di ricercare un video in diciotto famosi portali come YouTube, Google Video, Dailymotion e altri, sia italiani che stranieri.

Oltre al motore di ricerca, c’è anche il modulo di download diretto. Basta inserire l’indirizzo URL completo del video e cliccare sul tasto “Download”.

A questo punto vi apparirà la finestra di conferma download, basterà accettare e salvare il file con nome in una directory a vostra scelta.

Una volta scaricato, potrete vederlo facilmente con un programma come VLC (video lan client) o con un software apposito per i video in formato flv.

Il giudizio complessivo sul servizio è sicuramente buono, in quanto molto spesso può capitare di voler scaricare un video da siti di videosharing. Questo portale consente di farlo senza installare sul proprio PC programmi non sempre compatibili con chi propone questo servizio.

Notizie su: