QR code per la pagina originale

La Xbox si trova anche nei cereali

La Microsoft offre dei semplici giochi elettronici che pubblicizzano la X-Box, in regalo con alcune confezioni di cereali della Kellog's.

,

La XBox è ora pubblicizzata nelle scatole dei cereali e certo questo sarà gradito ai nostri bambini più piccoli. Dopo aver abbassato il prezzo della console, la Microsoft ha infatti inserito nella sua strategia di marketing anche i Kellog’s.

Nelle nuove scatole di cereali della serie per bambini è possibile trovare in regalo dei piccoli giochi elettronici con la forma di XBox.

I giochi che si possono trovare in ogni confezione sono tre:

  • “Disco mania”: ripeti nella sequenza esatta tutti i movimenti di danza che ti vengono suggeriti;
  • “Mystic castle”: naviga nel castello, sconfiggi i nemici e colleziona pietre preziose;
  • “Spaceship blaster”: elimina le astronavi nemiche prima che raggiungano la torre;

più un gioco scaricabile da Internet, digitando il codice segreto che si trova all’interno della confezione (il regolamento completo sul sito).

I giochi sono ovviamente in bianco e nero e molto stilizzati, sulla linea dei primissimi giochini elettronici di questo genere e il guscio è in plastica leggera. Il tempo di gioco non è da record, ma questi oggettini sono dei perfetti candidati da portare per divertire i piccoli nelle gite fuori porta o sulla spiaggia nel weekend: sono leggerissimi e basta poco spazio in borsa.

Questa iniziativa non è certamente di alto livello e non so serva più alla Microsoft o alla Kellog’s: probabilmente fa più onore alla seconda. L’idea però ci può piacere e, specialmente se questi cereali erano già tra le abitudini alimentari delle nostre famiglie, ci sarò comodo usufruire di questa possibilità di gioco, che intratterrà i bambini certamente più a lungo delle “cards” che trovavamo ultimamente.

Notizie su: