Muzicons: condividere musica con smiley personalizzate

Specialmente tra i giovani la musica si configura come un elemento di aggregazione. I giovani utilizzano il Web per reperire musica da ascoltare e trovano su Internet tanti modi per condividere la loro musica preferita.

Sono tante ormai le applicazioni che danno questa possibilità. Una di queste è Muzicons, una maniera semplice e funzionale per caricare canzoni in formato MP3 e consentire agli altri utenti di fruirne. La particolarità di Muzicons consiste nel fatto che insieme alla musica si possono inserire delle emoticons personalizzate e divertenti e in più un breve testo e lo sfondo.

Il brano da condividere viene inserito attraverso un widget con un player in flash, con la possibilità di scegliere e realizzare il look del proprio player che viene visualizzato a destra sullo schermo, per darci un’idea di come sarà e di, eventualmente, apportare le modifiche che più ci piacciono.

La musica viene caricata velocemente e può poi essere pubblicata su blog e forum, grazie al link HTML e al codice bb-code che ci viene fornito. Il tutto può essere fatto gratuitamente e non è obbligatoria la registrazione.

Tra tutte le applicazioni dello stesso genere, Muzicons colpisce per la versatilità d’uso e per la sua struttura semplice in grado di permettere di condividere i brani musicali anche a chi non è un asso del Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti