SDK per Apple TV?

L’Apple TV è un prodotto “altamente controverso”; la sua strategia, fino ad ora, non si è mostrata valida e di successo, la stessa Apple continua a spingere per il rilascio dei film a livello globale e negli USA ha ritoccato verso il basso il prezzo del prodotto. A dimostrazione dell’insuccesso di Apple TV vi sono gli hack; in nessun modo Apple ha ostacolato l’ottimo lavoro degli hacker.

Tale “lavoro” ha mostrato le potenzialità del prodotto di Cupertino. Negli ultimi mesi le voci su un possibile cambio di strategia sono state (e sono) numerose; piccoli cambiamenti sono avvenuti ma a tutt’oggi il prodotto risulta essere inadeguato al grande pubblico. Secondo 9to5Mac è possibile che questa sera, al WWDC 2008, Steve Jobs annunci un apposito SDK per Apple TV.

Questa mossa dovrebbe essere la conferma di alcuni passati rumor e potrebbe essere la piattaforma di lancio, perfetta, per Apple TV. Acquistare film, noleggiare film, osservare i video di YouTube e altri servizi, navigare, giocare e registrare i programmi TV potrebbero rendere Apple TV versatile, potente e perfetto per la strategia del digital hub.

Ma, come per tutti i rumor, bisogna attendere e capire se è vero o meno. Se Apple TV non permetterà di registrare, giocare e navigare, il suo successo sarà tale solo con un prezzo estremamente aggressivo. Ma quali opinioni avete di Apple TV? Un SDK potrebbe essere la mossa perfetta (sia per Apple che per gli utenti)?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti