YouRank, registra le nostre attività

Quante volte vi è successo di cercare un sito, visitato pochi giorni prima, e di non trovarlo più? Una soluzione veloce è andare a cercare nella cronologia delle pagine visitate, ma si tratta di un’azione laboriosa e non immediata.

Ecco quindi che nasce un’estensione per Firefox in grado di tenere traccia, in stile 2.0, di tutte le pagine visitate e delle ricerche fatte.

Si tratta di YouRank, attualmente in fase alpha, che oltre a tenere traccia di ricerche e siti visitati vi permette di iscrivervi a determinate community e condividere, in modo del tutto anonimo, le vostre informazioni con quelle di altre persone che fanno il vostro stesso lavoro, o che hanno i vostri stessi interessi.

YouRank è stato realizzato da un team italiano, attualmente, come già detto, è in fase alpha e viene testato da un gruppo di 2000 persone selezionate tra blogger (quindi con persone esperte che navigano su Internet per parecchio tempo). In questa fase verranno corretti i vari bug che si presenteranno e solo in una seconda fase verrà pubblicato in beta pubblica.

Inoltre, gli stessi sviluppatori promettono anche una versione per Internet Explorer che attualmente è in fase di sviluppo.

Questo accanto è uno screenshot fatto dopo un brevissimo uso. A prima vista sembra intuitivo, semplice, pulito e veloce, inoltre per ora non mi ha dato problemi di navigazione o rallentamenti. Forse ancora è presto per un giudizio, quindi prometto di parlarne tra qualche tempo con qualche dettaglio in più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti