QR code per la pagina originale

Soceeo: e il social networking me lo creo da solo

,

Non molto tempo fa, qui su Webnews, avevamo suggerito alcuni servizi per la creazione di un proprio “social-network”, per tutti coloro che non fossero contenti di quanto già offerto dalla rete.

Se c’è una cosa che il Web 2.0 insegna è che una buona idea non rimane mai da sola: accanto a un servizio che lancia un prodotto interessante se ne affiancano immediatamente altre centinaia, che magari migliorano l’idea di partenza, integrandola con aspetti che non erano stati nemmeno considerati.

Uno degli aspetti interessanti della rete, secondo me è proprio questo: la possibilità di “imitare migliorando”.

Ecco dunque che nasce Soceeo: un servizio ancora in versione ALFA che permette di creare e personalizzare un proprio social-network.

Soceeo mette anche a disposizione di ogni singola utenza un Gigabyte di spazio, per permettere l’archiviazione, la condivisione e lo scambio di file e di materiale all’interno della rete che si intende creare.

Si tratta di un servizio che pare essere ben realizzato e che è in continua crescita.

Siamo sicuri che i piccoli difetti verranno corretti prima del lancio della versione definitiva, ma il servizio lascia già intendere prospettive interessanti, che meritano di essere tenute d’occhio.

Provate a fare un giro sul sito ufficiale.

Noterete sicuramente che la grafica non è eccellente e che non tutte le funzioni sono disponibili, ma io pazienterei ancora qualche mese prima di trarre giudizi definiti, a me ha fatto una buona impressione globale.

Qualcuno di voi ha già creato un proprio social-network? Che servizio preferite? Magari potrebbe essere interessante riportare qualche esperienza concreta.

Notizie su: