Google Maps e gli Europei di calcio

La ricorrenza dei campionati europei non poteva non coinvolgere anche il Web e gli strumenti innovativi offerti da Internet sono stati messi a disposizione di quanti amano il mondo del Web e sono appassionati di calcio. Il servizio di Google Maps ha realizzato una mappa interattiva che fornisce tutte le informazioni per seguire da vicino gli Europei 2008.

Si può consultare la mappa per avere notizie sulle squadre che partecipano ai campionati, sulle partite, sugli stadi nei quali si svolgono gli incontri sportivi, sulle formazioni, sui risultati e le classifiche. Tutto viene aggiornato in tempo reale ed è disponibile una sezione di notizie riguardanti gli Europei.

Sulla mappa di Google Maps è inoltre possibile per gli utenti creare e condividere la loro mappa del calcio. Ancora una volta il servizio di Google Maps dimostra il suo carattere innovativo inserendosi da protagonista negli eventi che la nostra società segue con maggior interesse ed entusiasmo.

Il legame fra sport e Internet si rivela così prezioso per far avvicinare al mondo del Web quanti non sentono il bisogno di accedervi o non hanno di solito l’occasione di fruire dei suoi contenuti. Le soluzioni fornite da Google Maps si caratterizzano ancora una volta per la loro intrinseca funzionalità e per l’utilità di fondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti